Termini e condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato sul portale www.studioinpuntadidita.it di proprietà di STUDIO IN PUNTA DI DITA – Campo Marzio, 6D - 33077 Sacile - Pordenone - ITALIA. I prodotti presenti su www.studioinpuntadidita.it sono venduti direttamente da
STUDIO IN PUNTA DI DITA – Campo Marzio, 6D - 33077 Sacile - Pordenone - ITALIA . Gli acquisti su www.studioinpuntadidita.it sono riservati a clienti finali, ma anche a commercianti, grossisti e rivenditori. Le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). Accettazione da parte del cliente. Il Cliente, con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con STUDIO IN PUNTA DI DITA, le condizioni generali e di pagamento riportate in questa sezione, dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. STUDIO IN PUNTA DI DITA non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente con l’effettuazione dell’acquisto tiene in considerazione che le immagini correlate ai prodotti acquistati possono esprime colori lievemente discostanti dagli originali. Modalità e termini di acquistoGli acquisti dei prodotti su www.studioinpuntadidita.it sono effettuati direttamente dal cliente finale al prezzo indicato sul sito e che appare nel “carrello” quando si utilizza l’icona “acquista”, oltre a questo prezzo potranno essere presenti altre spese relative ai costi di spedizione ed alle tasse e/o dazi doganali laddove previste dalla normativa vigente. Al momento dell’inoltro della conferma d’ordine l’utente visualizzerà comunque il riepilogo dei costi e delle eventuali spese se presenti. Prima della conferma dell’acquisto, al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto se presenti. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, i suoi riferimenti, l’importo unitario di ogni singolo prodotto e l’importo complessivo del proprio ordine.PagamentiIl pagamento dei prodotti acquistati su www.studioinpuntadidita.it potrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle tre tipologie previste dalla nostra area commerciale, ovvero: Carta di Credito su sistema garantito PaypalBonifico Bancario AnticipatoContrassegno.In caso di pagamento effettuato con Carta di Credito le informazioni finanziarie (ad esempio: numero della carta di credito, data di scadenza) non transiteranno sul nostro portale ma saranno trasferite direttamente alla piattaforma di pagamento PAYPAL.Il sistema di pagamento Paypal è il più sicuro in quanto a pagamenti a distanza. PayPal si avvale di tecnologie all’avanguardia per garantire la massima sicurezza in ogni fase della transazione.Team antifrode PayPal: attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, controlla l’attività dei conti PayPal di compratori e venditori.Filtri e modelli di rischio: vengono prese in esame molteplici variabili per determinare l’eventuale natura fraudolenta delle transazioni.Sistemi di crittografia: le transazioni avvengono attraverso pagine web sicure (https). Accettiamo carte dei circuiti Visa, Master Card e American Express.In caso di pagamento effettuato con Bonifico Bancario anticipato, i versamenti potranno essere effettuati su:BANCA INTESAAGENZIA SACILEIntestatario: STUDIO IN PUNTA DI DITAIBAN: IT 38 L 0306964994100000005055(Sul bonifico occorre indicare il numero d’ordine).Queste informazioni non saranno mai utilizzate da STUIO IN PUNTA DI DITA se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti.Spedizione e consegna dei prodottiI prodotti acquistati saranno consegnati da www.studioinpuntadidita.it all’indirizzo indicato dal cliente. Le consegne dei prodotti possono avvenire durante tutti i giorni lavorativi. Nel caso in cui al momento dell’ordine non siano presenti a magazzino tutti i prodotti regolarmente ordinati e pagati dal cliente la ditta STUDIO IN PUNTA DI DITA potrà frazionare la sua spedizione, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per STUDIO IN PUNTA DI DITA.Per conoscere nel dettaglio le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione (Costi di Spedizione). Per conoscere dettagliatamente i tempi e le modalità di consegna dei nostri prodotti accedi alla sezione (Tempi di Consegna).Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.Garanzie e prodotti difettosiLa vendita dei prodotti su www.studioinpuntadidita.com, di proprietà di STUDIO IN PUNTA DI DITA, è soggetta alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo ed alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Le garanzie previste dalla suddetta normativa si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a
STUDIO IN PUNTA DI DITA – Campo Marzio, 6D - 33077 Sacile - Pordenone - ITALIA, si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto lamentato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta fatta dal cliente sarà evasa solamente se nel pacco a noi spedito saranno presenti i seguenti documenti: numero e data dell’ordine, fattura di acquisto, breve descrizione del difetto riscontrato. Ovviamente le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente. Per una maggiore celerità nel disbrigo della pratica il cliente prima di spedire la merce difettosa dovrà inviare una mail a luxe@studioinpuntadidita.it, descrivendo la natura e/o la tipologia di guasto. Dopodichè riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione e/o la sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.Diritto di RecessoLei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (STUDIO IN PUNTA DI DITA Campo Marzio, 6D 33077 Sacile PN ITALIA, luxe@studioinpuntadidita.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.Effetti del recessoSe Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a (STUDIO IN PUNTA DI DITA Campo Marzio, 6D 33077 Sacile PN ITALIA, luxe@studioinpuntadidita.it, +39 3470335037), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.Il diritto di recesso non sussiste per i seguenti contratti:I contratti aventi per oggetto la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso, e in particolare, prestazioni di servizi correlati in merito a titoli azionari, servizi aventi per oggetto quote di partecipazione a fondi aperti di investimento istituiti ai sensi del § 1, comma 4 del Kapitalanlagegesetzbuch (legge tedesca sugli investimenti di capitale) oppure servizi che riguardano altri titoli commerciabili, divise, derivati o strumenti del mercato finanziario.I contratti per la fornitura di servizi nei settori della fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Il diritto di recesso per i contratti di servizi si estingue dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con il Suo accordo espresso e dietro Sua accettazione consapevole del fatto che non potrà più esercitare il diritto di recesso in caso di piena esecuzione del contratto da parte nostra.Modulo di recesso tipo(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)-Destinatario
STUDIO IN PUNTA DI DITA – Campo Marzio, 6D - 33077 Sacile - Pordenone - ITALIA - Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)- Nome del/dei consumatore(i)- Indirizzo del/dei consumatore(i)- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)- Data(*) Cancellare la dicitura inutile.Informazioni e reclamiPer qualsiasi chiarimento od eventuale reclamo a www.studioinpuntadidita.it la ditta STUDIO IN PUNTA DI DITA potrà essere contattata per e-mail, telefono, fax ai riferimenti che troverai nella sezione Contatti.I prezzi mostrati nel sito sono comprensivi di IVA.La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/Legge applicabile e Foro competenteIl presente contratto è regolato dalla legge italiana per i contratti a distanza ed in particolare dalla normativa relativa al commercio elettronico. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.Il packaging esterno delle confezioni potrebbe non corrispondere alla foto sul sito, causa restyling della grafica.Inoltre si precisa che, in base a variazioni di luce dello schermo, i colori dell'articolo fisico potrebbero leggermente variare rispetto a quelli dell'immagine online.